Fantacalcio 2010/11

By | 11th September 2010

E’ ricominciato per tutti, ed è ricominciato anche per me, il fantacalcio. Quest’anno la mia lega è a 10 squadre piuttosto che a 8, vengo da una stagione disastrosa, con salvezza all’ultima giornata grazie al jolly nel mazzo, cioè Fabrizio Miccoli ottenuto a gennaio in cambio di Galloppa.

Quest’anno ho fatto una squadra da schifo, lo metto subito in chiaro. In realtà l’asta è stata fatta prima dell’inizio del campionato, ma durante la pausa se n’è tenuta un’altra, di riparazione, assieme alla sessione di calciomercato. Ora, invece, è tutto bloccato fino a inizio gennaio. Ho passato il mese di agosto a spingere per il modificatore di difesa, vista la penuria di attaccanti, ma nulla, la modifica regolamentare non si è ottenuta, anche se almeno ora c’è un limite minimo ai cambi e si assegna 0 ai s.v., come chiedevo da due anni. Non è poco.

Questa è la mia squadra:

Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu
Difensori: Bega, Esposito, Kaladze, Maicon, Nagatomo, Papastathopoulos, Radu, Thiago Silva
Centrocampisti: Ambrosini, De Rossi, Donati, Gazzi, Giaccherini, Lazzari, Palladino, Pinardi
Attaccanti: Acquafresca, Bojinov, Mutu, Nenè, Paloschi, Pandev.

Punto tutto su tre cose: le belle palle che Giovinco e Candreva potrebbero fornire a Bojinov, la prolificità dell’attacco del Cagliari (ma penso che sarebbe stato meglio avere Matri) e il ritorno ai vecchi livelli di Adrian Mutu. Poi, a gennaio, se sarò in Italia, vedrò di risolvere eventuali problemi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *